Strani fenomeni

Anche Nicola Ciracì è rimasto seduto ad aspettare…

Aspettare

 

Adesso a quanto sembra l’attesa è finita. Il lodo Fitto parla chiaro, Nicola Ciracì dovrebbe diventare Deputato dopo le Europee.

.

E dopo le scie chimiche, gli oggetti che s’incendiano da soli

ecco il cielo alla Van Gogh!

Così appariva questa mattina il cielo di Ceglie Messapica subito dopo la violenta grandinata. La foto è di Lello Bruno.

Cugini.

No, a San Michele Salentino i nostri cugini non conoscono assolutamente il sentimento dell’invidia. E’ una comunità abbastanza coesa e solidale. Edmondo Bellanova prova a tenere vivo il ricordo degli episodi che hanno fatto la loro storia e che un tempo si raccontavano davanti al camino o al braciere. Eccone un esempio.

Vendetta

Il 20.10.1907 l’arcivescovo Luigi Morando nomina don Vito Maria Argentieri in sostituzione di Don Pietro Nicola Galetta, primo parroco di San Michele che “… uscito dalla sacrestia, come una furia, ha strappato dalle mani dell’Argentieri il libro pontificale, l’ha gittato in mezzo alla folla dei fedeli e borbottando alcune frasi è uscito di Chiesa. Sembra abbia detto: popolo di San Michele Vendicatemi!” Si vendico da sé edificando la grande chiesa di San Michele Arcangelo! Per saperne di più clicca qui.

5 pensieri riguardo “Strani fenomeni”

  1. nicola se lo merita e soprattutto ceglie avrebbe qualcuno che la difende, Basti pensare che dopo lo schiaffo che la gentile ha dato a ceglie il sindaco non ha detto una parola.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...