Oltre il carnaio ferragostano.

Ceglie vintage.

Era incantevole la nostra cittadina negli anni sessanta. Fra un po’ pubblico qualche foto d’annata.

.

Abbiamo maledettamente bisogno di informazione locale libera.

Diteglielo voi, io personalmente mi sono stancato.

Sono entusiasti per aver ammassato a ferragosto una folla sudaticcia, esausta, schiacciata all’interno di piazza plebiscito. Il successo dell’estate cegliese ora sarà somatizzato dal bar Agorà et similia. Chissà quanto di quello che è stato investito ci tornerà indietro. Chissà quanti soldi per l’occupazione di suolo pubblico sono rientrati nelle casse comunali del Comune di Ceglie Messapica.

Non hanno speso un euro per spiegare ai tantissimi turisti che stanno calpestando un suolo MESSAPICO! Non c’è nulla che possa raccontare loro la presenza di questa antica popolazione.

Qua sotto la foto datata 1990 relativa ad rinvenimento di antiche tombe in agro di Villa Castelli! Subito dopo i nostri cugini si attivarono. Il resto della storia nella prossima puntata sempre sul Diavoletto, il blog che secondo LORO, non ama la propria terra.

19 pensieri riguardo “Oltre il carnaio ferragostano.”

  1. Grandissimi livelli di raccolta differenziata in queste serate di eventi! Attendo con ansia i dari relativi all’indifferenziato di Agosto poveri noi!

    Mi piace

  2. un cittadino su fb chiede gentilmente all’assessore
    “Chiedo all’assessore Palmisano quali eventi ha organizzato nel programma di Ceglie Estate:1)la Ghironda con tutti i suoi eventi da Capossela alla Molinari ecc tutto il pacchetto intero appartiene a Giovanni Marangi,se ricordo bene sono otto eventi e pagati alla grande(E 200000,00)(ricordo la prima volta sono venuti a ceglie grazie alla giunta Federico); 2)Pio e Amedeo delle Iene li hanno fatti venire i fratelli Perna dell’art café,;3)le feste patronali sono di competenza della chiesa;4)le manifestazione dei privati sono organizzate dagli stessi;posso sapere cosa hai fatto per prenderti tutti questi meriti?”
    l’assessore risponde su fb in questo modo:
    “… sei un codardo vigliacco che non ha il coraggio di mostrarsi non meriti altro che la situazione in cui ti trovi…hai ragione tu, io non jo fatto nulla ma il paese è risorto e questo è l’importante, a differenza tua io non soffro di invidie e personalismi, mi basta il giudizio della gente intellettualmente onesta…attento al fegato, ci sono in giro brutte epidemie…
    Vieni che te li dico dal vivo…codardo. ..fai finta di non sapere ma sai benissimo come funziona la programmazione, ma ovviamente ti manca il coraggio per venirmelo a chiedere di persona…se vieni a trovarmi ti spiego tutto quello che vuoi sapere anche perché su fb ci vorrebbe troppo tempo per scriverli tutti e potremmo annoiare gli altri. ..ti aspetto”
    dovrebbe essere un po’ più educato e calmo l’assessore…. e meno presuntuoso!
    giudicate un po’ voi…

    Mi piace

  3. Corre voce che un ometto grande e grosso che siede dietro al sindaco non si presenterà in consiglio comunale mercoledì prossimo?
    Hai notizie diavolo di un diavoletto?

    Mi piace

  4. Perché tutti gli spettacoli si sono fatti in piazza, o in via muri tranne il memorial del grande amico Claudio? La solita politica. Lui avrebbe apprezzato molto se si fosse fatto in piazza. Stronzi…non volete dare visibilità a nessuno.

    Mi piace

    1. Chissa’ quanto e’ costato li’. Speriamo prorprio che almeno sia costato uguale….
      Cmq un estate molto meno elegante rispetto a quella dell’anno scorso, lo si sente dire in ogni angolo.
      Troppi soldi per l’ammasso, non e’ una promozione turistica che guarda al domani…

      Mi piace

      1. e vero l’ anno scorso cerano le cene nel castello per i vip quest’anno ci sono state delle manifestazioni per noi comuni e stupidi mortali e pensare che tutto i paese ha lavorato dai ristoranti alle piu piccole attivita’.

        Mi piace

      2. ti riferisci alle cene di beneficenza a favore dei terremotati dell’emilia?
        è vero solo una cosa di quello che scrivi…. che sei stupido.
        e quella e senza accento mi fa sempre pensare al solito politico (*** Cancellato dal blogger), addetto all’orologio della piazza.

        Mi piace

  5. Sa una cosa? Ho girato parecchio gli anni scorsi nel sud della Puglia alla ricerca di svago e divertimento serale. Quest’anno invece ho visto parecchi forestieri e turisti a Ceglie e non solo mi sono molto divertito ma non ho rischiato anche per strada tutte le sante notti.

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...