Gli ingegneri di Ceglie non sarebbero all’altezza?

Fa davvero riflettere la determina dirigenziale con la quale in riferimento al concerto degli Stadio, che si terrà a Ceglie Messapica il 24 agosto si affida l’incarico “di affidare le attività di consulenza tecnica finalizzate alla verificare e predisposizione di tutta la documentazione necessaria e prevista dalle vigenti normative in relazione a simili eventi all’ing. Formosi Pietro da Francavilla Fontana, per l’importo di €. 300,00 oltre IVA e cassa…”

Badate bene si parla di consulenza. L’ing. Pietro Formosi da Francavilla Fontana non avrà nessuna responsabilità. Almeno è quello che si capisce leggendo gli atti. Se poi per la modica somma di trecento euro l’ingegnere Formosi diventa anche responsabile della sicurezza allora vorrà dire che ho preso un abbaglio. In caso contrario sarebbe interessante conoscere il nominativo del responsabile della sicurezza per questo evento.

5 pensieri riguardo “Gli ingegneri di Ceglie non sarebbero all’altezza?”

  1. I colleghi Ingegneri di Ceglie sono sicuramente alla altezza di un tale compito essendo abilitati da corsi di formazione ed iscritti all’albo. Per manifestazioni in luoghi all’ aperto, quali piazze e aree urbane prive di strutture specificatamente destinate allo stazionamento del pubblico per assistere a spettacoli e manifestazioni varie, la manifestazione viene autorizzata dall’ufficio a seguito dell’acquisizione di idoneità statica delle strutture allestite e di dichiarazione di esecuzione a regola d’arte degli impianti elettrici installati, a firma di tecnici abilitati, nonché l’approntamento e l’idoneità dei mezzi antincendio.
    Per cui ritengo che il tecnico incaricato in oggetto abbia per tale cifra eseguito una verifica o meglio una sorta di collaudo tecnico- amministrativo dei documenti preparati da tecnici esperti della specifica materia, diversamente per deontologia professionale preferisco non commentare
    ING. Giovanni MILONE

    Mi piace

  2. Un quesito interessante: ma la Commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli si riunisce regolarmente in occasione di questi eventi? E da la regolare autorizzazione di prevenzione incendi e di sicurezza del sito? Saremmo curiosi di sapere…. Diavoletto aiutaci Tu!!!!!

    Mi piace

  3. Resta confermato il fatto che tanti ciucci e presuntuosi e arroganti e analfabeti e lestofanti tutti insieme non si erano mai visti a Ceglie Messapica!!!!!

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...