Estate cegliese.

C’ero anch’io stamattina insieme ad un folto gruppo di persone ad attingere l’acqua alla fontana pubblica delle “noci” a Ceglie Messapica. Abbiamo cominciato a parlare del più e del meno per arrivare all’Estate Cegliese. Poi il brusìo si è trasformato in un unisono. Tutti a dire: – Perchè non mettono lo stesso impegno (e gli stessi soldi) per tenere con cura i beni comuni?-. Da qui la richiesta perentoria: – Diavolè, per favore scatta una foto e pubblicagliela in faccia!-. Detto, fatto.

12 pensieri riguardo “Estate cegliese.”

  1. da quando c’è bisogno di soldi per evitare che si buttino le cose usate a terra anzichè nella pattumiera???? questa si chiama incività e non basterebbero tutti i soldi della terra per comprare civiltà…o si ha o non si ha. questo a prescindere del colore politico. Ma perchè dobbiamo sempre criticare gli altri e mai noi stessi???Vabbè che a Ceglie si dice “A PUTTAN MALANG E A MUSCIUT CAGNESC”

    Mi piace

  2. Chia ha ridotto così quella fontana? Credo qualche nostro concittadino. Perchè per la nostra inciviltà si incolpa l’amministrazione comunale. Le strade sporche, i parcheggi delle auto in divieto di sosta, la maleducazione è colpa del Sindaco? Cerchiamo di fare un po’ di autocritica e di rispettare le norme e i regolamenti. Dobbiamo crescere molto e soprattutto i beni comuni devono essere rispettati. Ma questa è civiltà e se qualcuno non ce l’ha innanata non se la puo’ acquistare al mercato. Vero cittadini ed emigranti di ritorno? Ab salut!

    Mi piace

    1. hai mai sentito parlare di manutenzione ordinaria? prova a casa tua a non pulire, imbiancare o aggiustare per qualche anno, vedi che succede alla tua casa!
      il senso civico è giusto e occorre quanto meno che chi amministra dia il buono esempio.
      vedere gli assessori con i macchinoni (o con la ferrari) e con il cravattone in divieto di sosta, ma niente multa, o con i biglietti omaggio alle giostre, non mi sembra che venga dato un bello esempio.
      il pesce puzza sempre dalla testa!

      Mi piace

  3. lunedì vedrai la aggiusteranno, perchè inseguono quello che viene scritto sui blog!
    incapaci di programmare, analizzare, pianificare!
    ecco perchè possono riempire la piazza spendendo all’impazzata ma non sono capaci di organizzare un evento!
    ecco perchè non sono capaci di coinvolgere chef cegliesi al divingusto
    ecco perchè fanno un estate mischiona e sprecona con oltre 100.000 euro in più rispetto l’anno scorso, con molta più gente “elegante”.
    Si partiva con i Arzachena, e ora il modello è San giuann!!

    Mi piace

    1. Ma la cultura era rappresentata dalle panze di Nicola e Marcello?Da quando Ciraci e’ così acculturato da poter dare lezione agli altri?Ho l’impressione che parlano tanto male perché usano la tattica dei comunisti e cioè quella di denigrare continuamente gli avversari.Anche perché prima Ciracì era comunista

      Mi piace

      1. dalla tua risposta si capisce il livello attuale, caro consigliere!
        parli di panze, tattica, comunisti…e tanto ma tanto astio!
        mai argomentazioni, solo veleni, e cattiverie!

        Mi piace

  4. Caro Domenico lo sprovveduto direbbe puttanat ci ve alla funtan solo li villan di da vicin, invece alla chiazz li fascim scattà, questo è il CAPO, senza capire e non lo capirà mai che la civiltà non si compra. ( con i soldi degli altri). SPROVVEDUTO

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...