Dopo una piazza Venezia, c’è sempre un Piazzale Loreto!

Ed intanto i nostri cugini Sammichelani emulano gli U2 suonando senza permesso da una terrazza della piazza al termine dell’esibizione di Marina Rei.

La protesta sta nel concerto stesso. Non abbiamo voluto chiedere nessun tipo di permesso per la semplice motivazione: –Se voi non ci considerate, perchè noi dovremmo farlo?
E poi per rendere poco poco diversa questa festa patronale che da quando siamo nati è sempre uguale. Ormai la si fa perchè si deve… è una cosa monotona. Cambiare leggermente non costa nulla… Noi siamo musicisti… l’abbiamo fatto solo per la musica in fondo”.- Leggi tutto, clicca qui.

Mamma mia quanta gente in piazza a Ceglie Messapica per vedere ed ascoltare Vinicio Capossela che nonostante le difficoltà dovute ad un audio pessimo ha dato tutto se stesso ed è stato ripagato da un pubblico adorante. Una folla straboccante e mai vista prima ha letteralmente preso d’assalto il nostro centro storico. Per pisciare qualcuno ha dovuto arrangiarsi, chi non è riuscito ad entrare in piazza Plebiscito ha comunque ascoltato Vinicio da un maxischermo posizionato in piazza Sant’Antonio ottimo per i non udenti.

Personalmente comincio a sentirmi a disagio in una terra che sta scimmiottando le gesta del Ventennio.

Ma tutto questo Vinicio non lo sa…

28 pensieri riguardo “Dopo una piazza Venezia, c’è sempre un Piazzale Loreto!”

  1. Assolutamente non caro, tutto una cagata, complimenti a c.. (***Cancellato dal blogger)…d e marangi per il concerto, vederti in giro con quei due consiglieri, ti contraddistingue per quello che sei…. un in..me! Non hai fatto nulla di buono, e uno come te è preciso con l(***Cdb) e c(***Cdb)!
    uno che dice sempre la verità ed è sempre coerente!

    "Mi piace"

  2. Caro Angelo tutto bello, complimenti per il concerto, ma vederti in giro con quei due consiglieri che insieme abbiamo sempre disprezzato, ecc, è ripugnante, spiace dirlo distruggi tutto quello che fai di buono.
    Peccato uno brillante come te con luludd e capon.
    un amico d’infanzia

    "Mi piace"

  3. Non mi interessa di che colore politico ha la giunta. Posso solo dire che i tanti forestieri che sono giunti per vedere lo spettacolo di Capossela sono rimasti soddisfatti per la serata. E per favore basta a rosicare…! Pensiamo anche alla visibilità del nostro paese!

    "Mi piace"

  4. Ma è possibile che non si sia mai soddisfatti? Rilassatevi perché se continuate così vi viene l’ulcera e comunque non vivete bene (lo dico x voi). ABBAST

    "Mi piace"

  5. Il ragioniere, complessato per non avere la laurea, sta pensando di prenderne una. Potrebbe, per fare prima e senza difficoltà, andare dove è andato ” er trota”, In Albania gliela danno sicuramente.

    "Mi piace"

    1. ma cosa state dicendo deficienti stupidi ignoranti avete mai visto Ceglie così gremita di gente? Così si porta la ricchezza nel vostro paese ed imparticolare dovreste ringraziare il sindaco per il suo operato e per il lustro che da qualche anno ha assunto il nostro paese

      "Mi piace"

  6. Allora: Pio Pio sono amici intimi di T……..so P………………..a
    Capossela lo ha portato portato S….. C……..dd
    IL food festival lo ha fatto N………A C……….I’
    La Ghironda SAL…………….. C…………DD
    Gli Stadio SAL…………. C…………..dd
    WE IA!! arret nient a fatt quann.
    P:S: scusa a zona UUUUUUUUUUUUUUUU cu fratt
    aaahhhhh aaaahhhhhh aaahh ahhh
    RIDICOLO…

    "Mi piace"

  7. Sembra che il problema siano i passeggini o il fatto di non trovare una birra..non le centinaia di persone che si sono sentite male o il fatto che l’assenza completa di una qualsiasi via di fuga avrebbe potuto provocare una tragedia….

    "Mi piace"

  8. Complimenti all’artefice vero di questo concerto, Salv……. Cozz……. Si, è stato lui con Giovanni Marangi, l’amministrazione si è occupata solo del servizio d’ordine, Dell’ organizzazione e delle foto su Facebook.

    "Mi piace"

  9. Secondo me i fischi non son partiti dai cittadini cegliesi, che mai avevano visto una piazza così piena che ci ha reso orgogliosi. Son partiti da chi evidente ha vissuto dei momenti di disagio, non si respirava, tanti passeggini e nessun corridoio transennato. Capossela ha fatto un concerto incentrato sul ballo e non c’era spazio per girarsi, però non è colpa di nessuno…quando è gratis va così. E se il service della Ghironda ha fatto acqua non sarà certo colpa del Sindaco…Spero che serva da esperienza per tutti, per continuare su questa strada anche nei prossimi anni..bisogna farsi trovare attrezzati: dall’una in poi migliaia di ragazzi non avevano a disposizione una birra fresca in tutto il centro! Grande estate comunque!!

    "Mi piace"

  10. Infatti c’era il pienone a ceglie ieri, la piazza quella è, ma il maxi schermo provvisto di audio in piazza s.antonio e magari un secondo su largo s.rocco, sempre provvisto di audio, sarebbero stati graditi da forestieri e cegliesi!

    "Mi piace"

  11. i fischi venivano dalla gente di ceglie, che è letteralmente indignata di questa deriva fascista che sta portando la nostra bella cittadina allo sfacelo!
    tutto possiamo accettare ma i fascistoni squadristi a CASA! (… o in galera!)

    "Mi piace"

  12. Ma il sindaco si e’chiesto il perché di tanti fischi nonostante la qualità dell’artista?
    Non credo che a fischiare fossero solo quelli del PDl, tra l’altro non erano neanche in piazza. Sindaco rifletti e vai a casa perché Ceglie merita rispetto.

    "Mi piace"

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...