Agosto cegliese

A proposito della bega relativa alla gastronomia cegliese faccio una premessa, i lavoratori del settore DEVONO ESSERE PAGATI: SEMPRE! Tutto il resto diventa secondario.

Ed ecco che scende in campo Brindisi Report con un editoriale di fuoco a firma di Pino De Luca dal titolo emblematico.

SE L’IMPORTANTE E’ FARE GIRARE I SOLDI

Il business del turismo gastronomico in Salento, ed in Terra di Brindisi in particolare, ha preso forma. Purtroppo lo sta facendo nel peggiore dei modi, arruffato nelle mani di alcuni carissimi amici che sanno molto di business e pochissimo di enogastronomia e, attraverso ogni via, perseguono la realizzazione di profitti impipandosene allegramente di regole, storia, territorio, tradizioni e cultura.

Esponenti di quella politica di seconda fila per i quali “l’importante è far girare il denaro”, aggrovigliati negli enti erogatori e con le giuste amicizie scambiano per capacità imprenditoriale una semplice attività di rapina e di impoverimento del territorio. Magari non lo fanno per cattiveria o per malignità, semplicemente appartengono alla categoria degli uomini-locusta, passano, divorano ogni cosa e desertificano. Continua a leggere cliccando qui.

7 pensieri riguardo “Agosto cegliese”

  1. sono tornato a ceglie per le ferie anche quest’anno.
    quando sono andato via l’anno scorso ho salutato il sindaco, l’assessore palmisano e nicola ciracì. Erano tutti amici, e parlando del più e del meno, mi parlavano di quelli dell’opposizione, di locorotondo, di argese, che erano rimasti al palo col cerino.
    quest’anno non sto capendo un ….. piffero.
    nicola è brutt, locorotond e argese sono diventati buen, l’assessore non è più cugino a nicola, gli altri assessori non li conosco proprio, i consiglieri boooo e chi so?
    ma ce …zz ste fascit!! ma iet sgurlat? ma come uno viene in vacanza nel suo paese e trova sto schifo, tutti sti cambiamenti, tutt contro e quelli che erano contro, mu tutt insieme!
    po tutti sti sold, cu sta cris!!!
    ma abbasta
    asesso’ iaprit na discoteca e ve ball e fatt le solite pellicce!

    "Mi piace"

  2. invece sembra tutto più chiaro
    l’amministrazione è stata qualche giorno fa al vinitaly?
    http://www.apuliamagazine.it/vinitaly-2013-la-med-cooking-school-di-ceglie-messapica-si-presenta-con-i-suoi-chef.html
    chi è il presidente del NWF?
    http://www.vinidipuglia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1612%3Anegroamaro-wine-festival-2013&catid=3%3Anews&Itemid=71&lang=en

    poi come al solito l’amministrazione incapace di affrontare i problemi scarica sui funzionari e dipendenti.
    abbiamo visto le interrogazioni dirette ai funzionari!!
    roba dell’altro mondo!!
    non sanno amministrare e la colpa è dei funzionari e sempre di Cracì che è presente anche quando sta all’opposizione e non parla!!!
    ARRITIRATEVIIIIII!!!! dilettanti allo sbaraglio

    "Mi piace"

  3. ATTENTO e puntuale Pino De Luca su Brindisi Report.it .
    CEGLIE FOOD FESTIVALl dovrà essere come l’anno scorso un evento eccezionale, a prescindere.
    Però, dal momento che il Responsabile Unico del Procedimento di gara (non dimentichiamo che è il cugino di qualcUNO messo recentemente all’opposizione) sembra abbia deciso AUTONOMAMENTE di aggiudicare il Festival ALLO STESSO ORGANIZZATORE DEL NEGRAMARO FESTIVAL di Brindisi (nonchè consigliere comunale di Brindisi, amico sempre di qualcUNO)….
    …beh, se UNO+UNO fa 2, vuol forse dire che Colino, con la firma di qualcun’altro, non vuole assolutamente togliere le mani dal vasetto della marmellata??

    "Mi piace"

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...