Il fantasma della “Signura”

Un’antica leggenda cegliese ci racconta che proprio sulla strada che porta alla Cappella di San Rocco alla Bascina appare di notte allo sperduto viandante il fantasma della “Signura” che alloggia nelle strutture del “Giardino della Signora”.

.

La notte scorsa ignoti ladri hanno sventrato le possenti mura della struttura per rubare dei grossi mezzi cingolati meccanici ma a quanto sembra qualcosa è andato storto, sarà stata la Signura? Se fai un salto da Stefano Menga, ti racconta tutto in anteprima. Clicca qui.

.

10 pensieri riguardo “Il fantasma della “Signura””

  1. In merito alle luci gialle (modello periferia) era comunque gradita, se non una spiegazione, ma almeno una considerazione del Diavoletto che tanto ci tiene alla nostra Ceglie!

    Mi piace

  2. cegliestate costa 300.00€ quest’anno? dicono 3 volte in piu’ dell’anno scorso!
    ma stiamo scherzando? ma come il ragioniere ci ha tritato gli zebedei dicendo che non ci sono soldi, che c’è la crisi, che ci sono stati i tagli,….
    I soldi per la cogeir e per alcuni amici escono però!
    che strano!
    abbasta a fa buff con i soldi dei cittadini! porterete un comune al lastrico!!!

    Mi piace

  3. Ceglie e’ sporca malgrado il Sindaco sta dando alla cogeir tanti soldi di servizi straordinari, siamo di nuovo piene di buste il centro storico e’ lerciò e la piazza puzza, ma l’assessore ai rifiuti esiste? Chi è’, perché’ non si vede mai

    Mi piace

  4. Chiedo scusa per il fuori tema ma approfittando della professione di Domenico vorrei porre un quesito; come mai si stanno sostituendo per le strade tutte le lampade bianche con luci gialle che danno al paese l’ aspetto di un posto che ha appena subito un bombardamento. Gentilissimo Domenico, non ho la macchina fotografica, ma se ci si fa un giro per Ceglie dopo le 21, sembra che manchino i sacchi di sabbia ed il filo spinato all’imbocco delle strade.
    P.S. A tutti coloro che decidono di replicare con il solito “DISFATTISTA” consiglierei di trovare un altro termine….
    Firmato Tommaso G.

    Mi piace

    1. e davvero orrendo il colore delle luci sembra tutta una zona industriale, o lo hanno fatto a posta così adesso si spendono questi euri e poi tra un anno le ricambiamo di nuovo al colore precedente, così si crea lavoro e si sputtanano i nostri soldi sempre alla stessa azienda, secondo me le lampade le hanno montate di quel colore perchè le avevano in magazzino, e hanno trovato il paese giusto per rifilarle,
      immaginate durante l’inverno ceglie con quel colore come sarà deprimente, quel colore mette su un angoscia terribile, bloccateli subito prima di sperperare altri soldi
      facendo un ulteriore regalo alla ditta che esegue i lavori .

      Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...