Il primo trullo è sorto a Ceglie Messapica.

.

Si scrive Letta si legge Bilderberg

Sostenere che Letta è “un democristiano” non dice assolutamente nulla. Andare a vedere il suo albero genealogico, dal punto di vista politico, può invece chiarire più di un punto… continua a leggere qui.

Il primo trullo è sorto a Ceglie Messapica,

anzi, a Ceglie del Gualdo. Sicuramente i trulli esistevano nel nostro territorio nel ‘600. Questi coni addossati alla masseria Lamarina che chiamavamo “casedde” erano utilizzati come ricoveri di animali.

Come vedete questa struttura è stata completata il 1697 come recita la scritta. Ebbene, Alberobello è sorta cento anni dopo!

In paese si è sparsa la voce che domani il Sindaco rassegnerà le dimissioni. Io personalmente sono scettico. Secondo me non si dimette.

La Ministra della morte.

Dietro di lei ci sono i poteri forti e la Massoneria alla quale è iscritta. Il compito che le hanno dato è quello di portare la venerazione del mito della morte. La morte della famiglia, la morte della nuova vita, la morte delle religioni, l’eutanasia e la dolce morte assistita… e lei lo svolge diligentemente ed egregiamente. Sembra quasi che non ci sia alcuna logica nell’assegnarle un ministero così strategico considerato che non è stata eletta e che non fa parte dei partiti che appoggeranno il Governo. Non vi sembra strano togliere D’Alema e preferire la Bonino?

La Bonino è una creatura di Napolitano anche lui Massone.

4 pensieri riguardo “Il primo trullo è sorto a Ceglie Messapica.”

  1. Chi si dimette e scappa non ha giustificazioni, il sindaco risolverà con diplomazia e governerà sino all’approvazione del piano regolatore mantenendo la promessa.

    "Mi piace"

  2. Ciao. Si sicuramente quel trullo sarà uno dei più antichi oggi esistenti nella zona, ma tieni presente che i messapici hanno portato l’uso di costruire i trulli dalla loro madrepatria, cioè l’isola di Creta, a Creta sono state infatti trovate parecchie costruzioni molto simili ai trulli. Poi tieni presente che essendo costruzioni fatte con pietre (specialemte alla base) appena sbozzate col tempo sono soggette a crolli interi o parziali, allora invece di riparali si preferiva ricostruirli di sana pianta.per maggior sicurezza.

    "Mi piace"

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...