La crisi demenziale?

Ho riflettuto su questo mega investimento nella valle dei trulli. Oltre venti campi da golf in una zona collinare, calcarea e priva di acqua. Migliaia di ettari di terreno in un territorio altamente antropizzato strappati all’agricoltura, all’allevamento,  al turismo.

Ho riflettuto, ho collegato le varie informazioni (poche) ho incastrato i tasselli. Poi ho pensato: e se la crisi demenziale al Comune di Ceglie non fosse poi così tanto estemporanea?

Conclusione? Potrebbero scendere in campo soggetti molto ma molto potenti.

Sperando che non facciano un campo da golf anche sulla Cripta di San Michele Arcangelo

Nessun interesse monetario, solo amore per la nostra terra.

Dalla lontana India Don Gianfranco Gallone ci racconta il nostro nostro passato. Ogni volta una sorpresa. Stavolta le sorprese sono due. Clicca qui.

L’Annunziata,

la festa un  tempo organizzata dai magnaccia

Si ricomincia stasera

Siete tutti invitati a Ceglie dall’associazione

 “Gli Amici del Borgo Antico”

Purtroppo, a causa dei torbidi che sempre capitavano dopo la processione [delle volte anche omicidi], essa fu definitivamente soppressa dal Vescovo di Oria con buona pace del Capitolo Cegliese, che mal digeriva questa festa, perché organizzata da alcuni protettori di prostitute. Leggi tutto.

Mi chiamo Riccardo Rossi ho 47 anni risiedo a Brindisi, sposato con Paola, padre di due figlie Francesca di 18 e Laura di 10 anni.

Mi sono laureato nel 1990 in Ingegneria Elettronica con 110/110 e dopo una specializzazione di 29 mesi in Optoelettronica con periodi di lavoro a Bologna nel CNR e Milano in Alcatel, ho lavorato in Cittadella della Ricerca a Brindisi presso il Consorzio Optel InP dal 1995 al 2001. Dal 2002 sono Ricercatore Enea. Oggi mi occupo di nanotecnologie e nuovi materiali per applicazioni nel campo della sensoristica avanzata in particolare per applicazioni ambientali.
Sono autore di 30 pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste mondiali del settore, un brevetto e presentazione di lavori in congressi in tutto il mondo.

Continua cliccando qui

12 pensieri riguardo “La crisi demenziale?”

  1. ma qualcuno ti ha detto che vivo ancora in Puglia? non credo…sono informato ho detto sapientino…perchè leggo, perchè ho ascoltato una conferenza sullo sport e sul golf a livello internazinoale,ho visto i dati dei circuiti italiani e non……marcio o non marcio…nuove assunzioni, piu visibilità,sportivi a livello amatoriale e non…poi pensatela come volete, lasciamo la sterpaglia e abbandoniamo anche questo treno.
    Secondo me vanno solo ponderate le scelte,ovvero non vanno realizzati così tanti campi ma il giusto numero per veder se porta i risultati sperati!!!!

    "Mi piace"

  2. io ricordo ancora delle paroline della conferenza di questa estate…i campi da golf non portano ricchezza…mentre quello che verrà costruito intorno si…siete favorevoli a nuovi metri cubi di cemento???…pensate a qualcosa di più sostenibile…e non siate pronti a svendere le campagne per 4 soldi…ma sfruttatele in altri modi

    "Mi piace"

  3. Sei parecchio informato?
    Giri il mondo? Vedi gente? Fai Cose?

    E perchè non ce lo spieghi in Consiglio Comunale o nelle sedi appropriate?

    Ma cosa credi che in Puglia la gente giri con l’anello al naso?

    "Mi piace"

    1. Caro Diavolo
      a quello dello “incredibile giro di money” vorrei dire che sarà pure vero che “pecunia non olet” ma quando il giro è così caotico la puzza di marcio alla fine si sente!
      E comunque hai ragione a sfidarlo a parlare in consiglio comunale, io direi piuttosto in piazza ai contadini, quelli che devono pagare cifre da capogiro per avere l’acqua nelle campagne.
      Spieghi ai contadini, e non agli speculatori, perché certi servizi nelle campagne arrivano subito agli inglesi ed ai ricchi delle varie caste mentre sono negati a chi ci vive nella campagna e della campagna?
      Se vuole, può pure spiegare quale è il suo vero mestiere e se paga le tasse.
      P. S.

      "Mi piace"

  4. sono parecchio informato sul settore del golf xke ho avuto modo di assistere a conferenze e leggere dati…..cmq il gol non toglie verde, anzi lo crea,.E’ un settore con una crescita esponenziale che non ne avete minimamente l’idea della sua potenzialità!!è incredibile ma vero, ma chi gioca a questo sport è disposto a grandi sacrifici economici x trovare le buche migliori e nei posti migliori!!!! ci mettiamo della buona qualità contornata dalla terra piu bella d’Italia….bèh cari miei…tirate voi le somme….certo mi sembra una esagerazione il numero di questi campi, se è vero quello che ho letto…ma posso assicurare che il golf porta un incredibile giro di money!!!!!

    "Mi piace"

  5. “Migliaia di ettari di terreno in un territorio altamente antropizzato strappati all’agricoltura, all’allevamento, al turismo”
    volevi dire: strappati all’abbandono, giusto?…

    "Mi piace"

  6. Se guardi dall’alto, vedrai che in prossimità della Cripta di San Michele Arcangelo hanno già realizzato una piscina rettangolare, con una forma che ricorda un bottiglione. Se scavavano ancora un poco avrebbero potuto intercettare qualche cunicolo delle grotte.
    Quella dei campi da golf è una trovata come la crisi recente: demenziale!
    Non deve passare!
    P. S.

    "Mi piace"

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...