Turisti fai da te?

Effetto Coca?

Se a Brindisi ci “beviamo tutto”, chissà a Roma che sostanze assumete!

Offensivo e razzista il titolo di Dagospia!

Fidiamoci delle dichiarazioni del Procuratore Cataldo Motta

(ANSA) – BRINDISI, 24 MAG – ”Non c’e’ nessuna pista internazionale. Ed e’ completamente falso che il detonatore sia di fabbricazione romena”. Lo ha detto all’ANSA il procuratore di Lecce, Cataldo Motta, a proposito delle indiscrezioni giornalistiche secondo cui si starebbe privilegiando una pista internazionale per l’attentato di Brindisi.

.

Depistaggio ?

Le autoambulanze ancora sfrecciavano e urlavano, gli artificieri dovevano iniziare a verificare ed a identificare i reperti eppure sugli organi d’informazione on line e sui quotidiani il giorno successivo si è parlato dell’esplosione di 3 bombole di gas da 15 kg ciascuno.

CHI HA DIVULGATO QUESTA NOTIZIA?

Vi sembrano questi gli effetti dello scoppio di tre bombole di gas?

Non si sono bruciati nemmeno gli alberi!

A questo punto, cambiano gli scenari. Se l’ordigno è artigianale e il bastardo si è fatto addirittura riprendere dall’unica telecamera presente in zona vuol dire che bisogna restringere il campo dell’indagine e dei moventi. Meglio così. Adesso, speriamo che lo prendano presto.

.

Disimpegno sociale!

Siamo alle comiche!

Lo strappo Ufficiale!

Fuori dalla maggioranza in Consiglio a Brindisi!

C’è di più. Salutando lo schieramento di centrosinistra, Impegno sociale spezza sul nascere il sodalizio con Sel: “I consiglieri comunali che risultano attualmente eletti nella lista “Per cambiare Brindisi”, manifestano l’intenzione di aderire esclusivamente al movimento socio-politico culturale Impegno sociale e di passare all’opposizione in Consiglio comunale, unitamente ai rappresentanti di Impegno sociale. Continua a leggere qui.

Nella foto sotto l’inaugurazione della sede SEL a Brindisi.

I primi cinque in prima fila sono di Ceglie Messapica.

No, non esagero! Il borgo medievale di Ceglie Messapica è unico e non lo dico solo io.

Per motivi di lavoro sono in contatto con tantissima gente del Nord Europa che ha scelto come seconda patria il Salento e la Valle d’Itria ebbene, tutti arrivano da noi conoscendo Ostuni, Alberobello, Otranto e Gallipoli. Quando poi scoprono Ceglie restano increduli edestasiati.

Ci vuole davvero poco. Nell’immediato bisogna rimuovere quei maledetti cavi elettrici appesi. Poi bisognerebbe “consigliare” la sostituzione di qualche infisso o qualche ringhiera in anticorodal, pavimentare con chianche qualche stradina che ancora è asfaltata (ovvero, via Maddalena), rimuovere quello scheletro di baracca di melloni posizionato nella stradina della torre e giacchè ci siamo ELIMINARE QUELL’ANTIESTETICO armadio di zinco posto davanti al portone del Castello.

Ooopsss. Dimenticavo.

Quando si percorre la strada che porta da Piazza Plebiscito alla Chiesa Madre, a metà strada sul lato destro esiste un centro informazioni per i turisti, pagato da tutti noi. Lo sapevate?

Per il resto andiamo al Castello ad assistere a questo interessantissimo convegno!

22 commenti su “Turisti fai da te?

  1. Non sarebbe una cattiva idea trovarsi in sintonia, soprattutto in questo periodo in cui l’astio regna sovrano. :-)

    P.S
    Secondo me, se fondi un movimento di pensiero oppure una lista civica molti dei tuoi lettori garantirebbero il loro supporto.

    Mi piace

    • Fondare un movimento di pensiero? Bella questa! Potresti passare da Brindisi venerdì prossimo. Insieme alle “Formiche” discuteremo di Soggetti Politici Nuovi… A.L.B.A. lista Civica Nazionale ecc. Vieni a fare un salto. Sei invitato.

      Mi piace

      • Ti ringrazio per l’invito, non mi dispiacerebbe partecipare. Purtroppo in queste due settimane ho gli appelli degli esami per la laurea specialistica. Ma a Ceglie Messapica non ci sono incontri simili? Sarebbe una bella iniziativa, dopotutto in questa maniera si stimolerebbe la cittadinanza a partecipare ed ad esprimere il proprio parere su molti argomenti di natura politica ed amministrativa.
        Il problema è coinvolgere i giovani, purtroppo in tutte queste ricorrenze noto la partecipazione di persone adulte ed anziane, proprio come è accaduto a Milano durante la presentazione della piazza dedicata a Berlinguer. In tutto eravamo una decina, la restante parte era composta da persone in pensione.

        P.S
        Una curiosità: perché ora impieghi lo pseudonimo eldiablo1959 e non più diavoletto come accadeva su splinder?

        Mi piace

  2. Manifestato, un termine degno della Fenomenologia dello Spirito. Comunque, se ti può interessare, sono di sinistra ma non di SEL (il mio partito è uno di quelli che ancora conserva la falce ed il martello nella sua effigie, quindi l’unico manifesto contemplato è quello del Partito Comunista).
    Nell’elenco relativo a Giuliano Ferrara avresti potuto aggiungere l’aggettivo berlusconiano.

    Mi piace

    • Perchè “SEL con Vendola” è un partito di Sinistra? Per quanto mi riguarda posso dirti che ogni giorno che passa mi rendo conto di essere stato raggirato da un soggetto nato per contenere, incanalare ed annientare la voglia di nuovo che stava nascendo nella nostra società. Tutto ha un prezzo e a quanto sembra i Sellini sono in saldo di fine stagione.

      Mi piace

      • E non hai idea di quello che i fedelissimo di Vendola stanno combinando all’interno di SEL di Taranto. Guicciardini è la sua nozione di particulare sono sempre attuali.
        Comunque non rammaricarti, almeno ti sei impegnato per degli obiettivi, che a quanto leggo, sono stati strumentalizzati.
        La salvezza del sistema sta nell’impegno e nella sincerità di coloro i quali credono ancora in qualche ideale.
        Un saluto.

        P.S
        Forse un futuro migliore è possibile, basta trovare le forze dentro di sé.

        Mi piace

    • Il tuo è un buon risultato, ci sono testate giornalistiche che per raggiungere tale tiratura si inventano rap improvvisati. Giuliano Ferrara docet.
      A proposito, qual è il tuo parere circa quello spettacolo indegno?

      Un saluto.

      Mi piace

      • Ha studiato da comunista in Russia, ci ha spiegato come si faceva il ’68 a valle Giulia, Craxiano e contemporaneamente spia della CIA, Massone e Cattolico ortodosso nel contempo. Non vado oltre parlando di Sionismo perchè non ti sei “manifestato”.

        Mi piace

  3. Gentile eldiablo1959, dovresti ricordarti il principio primo della comunicazione mediatica: la volontà alla riservatezza.
    Con le tue fenomenali doti informatiche dovresti anche comprendere che l’IP non celato è sinonimo di non voler ricorrere a quell’anonimato da te così tanto sbandierato impropriamente.
    Forse lo scorretto sei tu, o chi per te gestisce il sito, a rendere pubblici IP personali di lettori che, anche se sporadici, sono la risorsa fondamentale per l’esistenza del tuo blog, senza i quali il tuo impegno e la tua creazione telematica non avrebbero ragione alcuna d’esistere.
    Tu vorresti che in estate noi DOVESSIMO, non dovremmo. Sarebbe stato meglio formulare così il periodo: tu vorresti che in estate a Ceglie facessimo lavorare gli ostunesi (lettera minuscola è un aggettivo) ed i martinesi (sempre lettera minuscola). Ma lasciamo stare, intelligenti pauca sufficiunt.
    Il mio intervento era una proposta, corretta, motivata e legittima, che come si può notare è stata da te respinta. Ti ricordo, inoltre, di dare un’occhiata all’articolo 21 della Costituzione, il quale ti servirà a capire che la tua risposta non è per nulla democratica e leale.

    Non pregarmi: non sono una divinità.

    P.S

    Ma tu non eri uno di quelli che non tollerava le discriminazioni basate sulla provenienza geografica? Sei diventato simpatizzante della Lega e di Grillo anche tu? Non esistono ostunesi, martinesi, cegliesi e via discorrendo: siamo tutti italiani.
    Niente di personale, sia chiaro.
    Al di là di questa mia replica, la quale spero non sia nuovamente fraintesa, mi complimento per l’impegno da te profuso, mediante questo blog, per garantie uno scorcio d’informazione che spesso non è possibile reperire sui canali ufficiali quali giornali od emittenti locali.

    Un saluto.
    Francesco

    Mi piace

  4. Gentile Diavoletto, come forse avrai già avuto modo di notare, ho inserito questo commento nel Blog del Sign. Stefano Menga. Chiedo anche a te la cortesia di diventare, ovviamente senza impegno, di diventare portavoce di questa richiesta.

    Per ciò che riguarda la questione della sicurezza del territorio, soprattutto nei lunghi e caotici giorni estivi, ricordo che il municipio può aumentare il numero dei suoi funzionari di Polizia Locale senza bandire alcun concorso.
    Ad inizio 2012 venne organizzata, dal Comune di Martina Franca, una selezione per Agenti di Polizia Locale da inserire in graduatoria a tempo determinato nella quale sono entrate moltissime persone (tra i quali si contano tantissimi ragazzi).
    Ora, come alcuni di voi sapranno, la legge contempla la possibilità per i comuni confinanti di attingere dalla graduatorie dei municipi limitrofi, senza dunque avere alcun aggravio pecuniario per l’organizzazione di concorsi.
    Con questo intervento, ti chiedo cortesemente, di diventare portavoce di tale proposta, la quale se concretizzata, potrà garantire vantaggi alla comunità cegliese, la quale potrà contare su una maggiore vigilanza e tutela, ed offrire una opportunità di lavoro, anche se fugace, a tutti quei ragazzi (diplomati e laureati come me) che si trovano in graduatoria in una posizione poco vantaggiosa.

    Grazie in anticipo.
    Francesco.

    Mi piace

    • Comunque caro Francesco, un po’ scorretto lo sei!
      Vorresti che io e Stefano diventassimo i tuoi portavoce e poi non ti firmi o meglio utilizzi una mail di comodo (nonhomail@nomail.it) sebbene non riesci a nascondere il tuo IP 93.43.215.11 che qualsiasi ragazzotto smanettone con un semplice programmini sniffer riuscirebbe a violare in meno che non si dica.

      Ricapitoliamo… tu vorresti che in estate a Ceglie dovremmo far lavorare gli Ostunesi e i Martinesi. E’ cosi?

      Nel rispondere ti prego… FIRMATI!

      Mi piace

  5. Gentile Diavoletto, come forse avrai già avuto modo di notare, ho inserito questo commento nel Blog del Sign. Stefano Menga. Chiedo anche a te la cortesia di diventare, ovviamente senza impegno, di diventare portavoce di questa richiesta.

    Per ciò che riguarda la questione della sicurezza del territorio, soprattutto nei lunghi e caotici giorni estivi, ricordo che il municipio può aumentare il numero dei suoi funzionari di Polizia Locale senza bandire alcun concorso.
    Ad inizio 2012 venne organizzata, dal Comune di Martina Franca, una selezione per Agenti di Polizia Locale da inserire in graduatoria a tempo determinato nella quale sono entrate moltissime persone (tra i quali si contano tantissimi ragazzi).
    Ora, come alcuni di voi sapranno, la legge contempla la possibilità per i comuni confinanti di attingere dalla graduatorie dei municipi limitrofi, senza dunque avere alcun aggravio pecuniario per l’organizzazione di concorsi.
    Con questo intervento, ti chiedo cortesemente, di diventare portavoce di tale proposta, la quale se concretizzata, potrà garantire vantaggi alla comunità cegliese, la quale potrà contare su una maggiore vigilanza e tutela, ed offrire una opportunità di lavoro, anche se fugace, a tutti quei ragazzi (diplomati e laureati come me) che si trovano in graduatoria in una posizione poco vantaggiosa.

    Grazie in anticipo.
    Francesco.

    Mi piace

  6. @anonimo 10.12
    Circa un mese fa è stata pubblicata sull’albo pretorio una delibera che obbliga i cittadini residenti nel centro storico ad imbiancare e ripulire dalle erbacce le proprie case. Forse io ci ho fatto caso perché sono residente nel centro storico, ma informarsi è doveroso,soprattuto perché il rischio è rimanere anonimi anche nella vita.

    Mi piace

  7. Su “Roma” fai una domanda che più retorica non si può!
    Cosa assumono?
    Per non offendere diciamo subito che le preferenze sono per fascisti e neonazisti!
    Tu chiedevi cosa assumono?
    I parenti del cerchio dei fidi di Alemanno, i meglio fascisti che ci sono nella capitale.
    Dimenticavo, assumono anche sostanze con le bollicine, frizzanti, prima di mettersi alla guida dei mezzi pubblici.
    Assumono di tutto, ma preferibilmente che ricordi il ventennio del duce.

    Mi piace

  8. l ho segnalato più volte…aggiungi all’elenco anche le chianche sistemate con cemento….e poi una domanda c’era proprio bisogno di spendere 45.000 euro per un piano di recupero???sono evidenti a tutti gli interventi che potrebbero migliore il nostro centro storico; primo su tutti obbligare i cittadini che possiedono abitazioni in Piazza ad imbiancare le facciate delle case!! Una domanda prima dell’inizio della stagione turistica riusciranno a risistemare la Torre dell’orologio???

    Mi piace

  9. Marpioni.
    L’avete visto il sindaco con la fascia tricolore e la fotocamera sul palco di sabato sera, mentre insulta la folla? Ebbene anche lui si credeva un marpione, ma non sapeva del maalox che prende quello dell’amo!
    Se qualcuno avesse il coraggio di far annullare le elezioni…
    Si potrebbe iniziare dalla composizione dei seggi elettorali…

    Mi piace

E' possibile inserire nei commenti anche video ed immagini. Copia i link ed inseriscili. Ti consiglio di non fare commenti offensivi e comunque non entrare in polemiche personali.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...